Nuovi investimenti: il parco macchine si amplia ed evolve

Due nuovi importanti macchinari entreranno a far parte del parco macchine di FMB da luglio 2022, DINOX 220 IAT e  Castel Terus 180 – di FPT Industries Spa: che la sfida abbia inizio.

Orientati al cliente e in ottica di diversificazione commerciale, dove sempre più il mercato chiede di essere efficienti e competitivi, l’inserimento questi nuovi macchinari, performanti, veloci e affidabili porterà ancora maggiore precisione nelle lavorazioni e tempi più rapidi, che si traducono in vantaggi per il cliente, con prodotti sempre all’avanguardia e massima qualità al miglior prezzo.

“Ci siamo trovati spesso nella necessità di forature a 5 assi per stampi molto grandi, o nella situazione di lavorare con blocchi di acciaio di peso ed ingombri superiori alla portata delle nostre macchine. Il desiderio quindi di servire il cliente in tutte le sue necessità ci ha spinto ad investire su questi nuovi macchinari: una fresatrice a traversa mobile ad alta dinamica e precisione per lavorazioni di contornatura finitura ad alta velocità e un centro di lavoro per sgrossatura e foratura profonda” dichiara il nostro amministratore delegato Paola Frezza.

La scelta è andata sulla DINOX 220 IAT di FPT Industries Spa: è una macchina a traversa mobile, adatta sia a lavorazioni di asportazione pesante che di finitura ad alta velocità. Il layout è compatto e la configurazione ottimizzata, è dotata di doppie guide sugli assi longitudinale e trasversale, testa universale di fresatura a 5 assi Direct Drive TULCE di grande precisione e velocità di posizionamento, di dispositivo automatico di calibrazione geometrica delle teste di fresatura per una grande precisione di lavorazione, grazie anche allo speciale dispositivo con controllo continuo delle geometrie della macchina in riferimento al particolare e ai relativi azzeramenti.

In abbinamento si è scelto di installare una CASTEL Terus 180 – FPT Industries Spa, un centro di lavoro con montante mobile trasversale e tavola mobile in longitudinale e rotante che offre molti vantaggi funzionali tra i quali alta flessibilità grazie alla vasta gamma di accessori disponibili, facile accesso dell’operatore alla zona di lavorazione e ottimale rimozione dei trucioli. La CASTEL Terus 180 si caratterizza per il suo gruppo montante con una struttura integrata e monolitica che comprende il montante e il carro portamontante. La particolare struttura simmetrica garantisce elevata rigidità, capacità di assorbimento delle vibrazioni ed assicura un’ottima stabilità termica. Portata della tavola: 12.000 kg

Stay tuned per i prossimi aggiornamenti!